Bilocale da ristrutturare, con un assolato terrazzino.
L'Appartamento di trova a pochi passi dalla piazza di Palombara Sabina, con un affaccio sulla vallata tiburtina ed un'esposizione verso sud.
E' posto al primo piano di un edificio che fa parte del centro storico, ma il cui accesso avviene dalla principale via Garibaldi, posta fuori dal nucleo abitativo dominato dal Castello Savelli; è comunque presente anche un secondo ingresso, sulla sovrastante via Matteotti.
Il portone serve solo due unità abitative e non vi è condominio.
Entrando ci troviamo direttamente nell'ampio salone, e da questo si prosegue, da un lato, verso la camera da letto che affaccia sulla via d'accesso, e dall'altro lato, verso quello che oggi è lo spazio della cucina e del bagno.
Attraverso una comoda scala si sale al terrazzino da cui si gode il panorama che spazia dal monte Gennaro alla valle dell'Aniene e ai monti Cornicolani.
Sul retro, dall'ingresso secondario, si accede ad un piccolo ripostiglio esterno.
La soluzione ha bisogno di adeguamenti che possano renderla funzionale all'uso moderno, cambiando la disposizione del servizio e dell'angolo cottura e facendo qualche altro piccolo intervento di ristrutturazione: per aiutare a comprendere i costi orientativi di tale diversa disposizione potremmo ipotizzare una spesa di circa 6.000 €.
L'ubicazione è vicina alla fermata sia del Cotral che della linea urbana di collegamento con la stazione ferroviaria per Roma (FM1 Fara S.-Fiumicino A.) distante 15 minuti circa; è a pochi passi da negozi, bar e dai servizi comunali.
L'Appartamento potrebbe essere utilizzato come prima abitazione, per un single o una giovane coppia, oppure messo a reddito con possibilità di locazione mensile a circa 250-300 €/mese.
Se invece di volvesse mantenere l'attuale disposizione, e fare solo con qualche piccolo adattamento, potrebbe essere destinata anche a studio professionale.
Sugli interventi di ristrutturazione edilizia è possibile usufruire della detrazione dall'Irpef del 50% o 65% delle spese sostenute oppure optare per la cessione del credito, quest'ultima almeno per tutto il 2021.
Ogni ulteriore approfondimento potrà essere fornito contattandoci.