Un rifugio nei vicoli nel centro storico.
Ai piedi del castello Savelli, nel centro di Palombara Sabina, si trova un piccolo Appartamento dove poter trovare il proprio spazio e tempo.
Siamo a pochi passi dalla piazza Vittorio Veneto, in via dei Sabini, con tutti i servizi comunali, negozi primari e servizi di trasporto pubblico a pochi minuti. L'accesso con l'auto è fattibile con mezzi di piccola taglia, tenendo conto che ci troviamo pur sempre in vicoli medievali.
Qualche scalino e si accede all'interno di un nido indipendente, completamente ristrutturato con gusto e attenzione ai particolari, rendendo tutto funzionale e pratico: ogni spazio è stato sfruttato per avere ogni cosa a portata di mano, mantenendo l'originale struttura. Non si tratta di una soluzione ordinaria ma del tutto particolare: se stai cercando il classico Appartamento, forse non è questo quello che dovresti approfondire... Se invece t'interessa qualcosa che sia particolare, ti descrivo il resto.
Superato il portoncino d'ingresso si accede, a sinistra, al bagno con finestra, con doccia e spazio per la lavatrice.
Proseguendo, nel primo disimpegno e in quello successivo, così come nelle altre zone della casa, troviamo diversi rispostigli e nicchie che sono stati destinati per il frigo e per la caldaia, per la cabina armadio, contenitori e dispense.
Con una porta scorrevole si entra nella camera da letto, con una finestra interna che da sulla zona giorno: questa ha un soffitto in travi di legno a vista e in uno spazio su misura, l'angolo cottura con tutto l'essenziale.
Anche l'esterno è stato ristrutturato con attenzione, non lasciando nulla al caso, dalla porta d'entrata allo spazio riservato ai mastelli della differenziata.
Un'abitazione nei vicoli del centro sabino dove crearsi il proprio ambiente oppure da acquistare per porre a reddito, con un ritorno di circa 250€ mese.