Un Appartamento indipendente con tre camere e una luminosa esposizione verso sud.
Posto al primo piano di un edificio storico, la casa necessita di una ristrutturazione completa: il risultato sarà quello di renderlo abitabile e di far emergere le sue originali caratteristiche e potenzialità.
L'abitazione ha un doppio ingresso: quello principale lungo la via che porta alla piazza del paese, il secondo che permette di entrare dai caratteristici vicoli del centro storico.
Da entrambi si accede ad un ampio disimpegno che divide l'abitazione in due ali.
Da una parte il salone con soffitto in legno e una caratteristica veranda che affaccia sulla campagna tiburtina; uno spazio destinato a cucinotto con ripostiglio; il bagno più grande con vasca e doccia, e una camera studio.
Nell'altra ala della casa si trova il secondo salone dal soffitto a volta, con camino e predisposizione per l'angolo cottura; le due camere da letto sono divise da un bagno con doccia.
Sono compresi nella Vendita due comodi e funzionali locali posti al piano terra, sulla strada principale: uno di circa 16 mq e l'altro, più grande, di circa 40 mq, con possibilità di collegarlo con l'abitazione sovrastante e con uno spazio sufficiente per più di un'auto.
Per aiutare a comprendere quale possa essere la spesa probabile di ristrutturazione, a mero titolo indicativo, viene proposto un costo per gli interventi edili di circa 54.000€ (realizzazione impianto termico, idraulico ed elettrico, rifacimento bagni, pavimenti e intonaci, tinteggiatura, infissi interni ed esterni).
Per gli interventi di ristrutturazione edilizia è possibile usufruire dell'agevolazione fiscale (Dpr 917/86) che permette di ottenere una detrazione dall'Irpef del 50% delle spese sostenute.
Ogni ulteriore approfondimento potrà essere fornito contattandoci.