Appartamento al piano terra con due camere.
Lungo via Garibaldi, lo "Stradone", fuori dal centro storico, si trova quello che è conosciuto come "il Palazzaccio", storico edificio del centro sabino che si affaccia sulla vallata tiburtina e guarda il Monte Gennaro.
Siamo a pochi passi dalla piazza principale, che si raggiunge percorrendo la via panoramica, dove è possibile trovare posto per l'auto; a pochi metri si trova la fermata del servizio urbano che collega i punti importanti del paese sabino e la stazione di Piana Bella del treno metropolitano FM1 (Fara S.-Fiumicino Aer.), con passaggio ogni 15 minuti per arrivare a Roma. Non sono distanti i negozi di prossimità e i servizi comunali.
Il condominio ha un importante portone d'accesso e un androne ampio.
L'abitazione, posta al piano terra, necessita di essere ristrutturata per riportarla alla sua massima potenzialità e funzionalità.
Entrando ci troviamo nell'ingresso che, posto centralmente, distribuisce l'accesso ai vari ambienti: subito a destra c'è un disimpegno e quindi il bagno e la cucina abitabile, con una cappa funzionante, uno spazio ripostiglio in alto con la riserva idrica e l'affaccio sul primo dei balconi, entrambi con vista verso sud-est, dove si trova il ripostiglio esterno. Di fronte al disimpegno c'è la stanza destinata a soggiorno che affaccia sulla via principale. Più avanti, sullo stesso lato, una delle due camere matrimoniali; la seconda è sul lato opposto e ha il suo balcone che guarda il Gennaro e il parco dei Monti Lucretili. A completamento, in fondo al corridoio, un secondo ripostiglio, più ampio. I soffitti sono alti poco sopra i 3 metri.
La posizione e il piano potrebbero renderlo ideale anche per uno studio o ufficio per professionisti.
Per gli interventi di ristrutturazione è possibile usufruire della detrazione IRPEF del 50 per cento della spesa sostenuta, ed insieme ad essa anche quella per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici.